CHE NE PENSIAMO:
VOTO:
– CAPOLAVORO.
QUALCHE PAROLA (A CALDO):
“Qualche parola” non sarà abbastanza per descrivere questo film e dovremo fare un’analisi di questo capolavoro ad un certo punto. Per ora possiamo solo dire che è uno dei nostri film preferiti.
Incredibile dal punto di vista visivo, anche l’uso del sonoro è perfetto. Il potere di questo film viene da molto lontano: dagli anni del cinema delle origini fino a quelli contemporanei al film stesso, ma continua fino a raggiungerci oggi, tale è l’irriducibile modernità di questo film. Il modo in cui la società moderna viene messa in scena non è mai stato cosí accurato e allo stesso tempo “divertente”: un esempio? Il riflesso dei monumenti veri, mentre i turisti sono trasportati da un negozio ad un altro.
Jacques Tati ha creato un autentico capolavoro e se non avete mai guardato questo film, fatelo al più presto, non ve ne pentirete.
PRO:
- Scenografia eccezionale.
- Raffigurazione della società moderna.
- Il linguaggio cinematografico (non visivo, audiosivo, solo e puro Cinema nella sua completezza).
- Narrativa.
- La creatività.
- Il caos e la precisione.
CONTRO:
- Nada. Nothing. Rien. Nessuno.
Che ne pensi di questo film? Lascia un commento sotto e parliamone.
Per leggere altre schede su film simili a questa, visita la sezione dedicata.
O, se invece di qualche parola a caldo su un film che abbiamo visto, cerchi qualcosa di più approfondito (come l’analisi di film e tecniche), dai un’occhiata alla nostra pagina “Analisi“.
INFO SUL FIM:
Photos
See all photos >>