Un nuovo cortometraggio di Francesco Cerrone: “Fuori Mercato”. Un lavoro necessario ed importante che si avvale delle presenze di Lucio Allocca e Tina Femiano.
Uno dei nostri più cari amici e colleghi (Francesco Cerrone per INCAPA PROD.) ha appena pubblicato il suo ultimo lavoro: “Fuori Mercato”. Si tratta di un cortometraggio che ruota intorno a quelle dinamiche del tessuto sociale che hanno enormi ripercussioni sulla vita degli individui e di cui spesso, tristemente, si evita di parlare. Un lavoro sentito, rischioso ed appassionato che va assolutamente visto, aiutato e discusso.
Il cortometraggio si avvale della recitazione dei mitici Lucio Allocca e Tina Femiano ed è stato scritto e diretto da Francesco Cerrone, talento napoletano che con il suo precedente lavoro “Fuori di vista” aveva attirato l’attenzione di critica e festival vincendo numerosi premi, tra cui il premio RAI Cinema Channel. Di seguito il trailer di “Fuori Mercato”, il suo ultimo lavoro.
Questo film è frutto di passione ed è stato prodotto totalmente in maniera indipendente. È importante ricordare come nel panorama italiano questo tipo di produzioni vengano spesso relegate al silenzio, non per demerito dei film in generale, ma piuttosto nel disinteresse del mercato per la difficile commercializzazione di un’opera intensa. Il tema di questo film, così come l’esecuzione, richiedono l’attenzione e l’aiuto di ognuno di quelli che pensano che il cinema italiano (nella fattispecie quello indipendente) nasconda perle e talenti che vanno ben oltre le solite facce e tematiche delle “luci della ribalta”.
Una nuova forma di distribuzione, anch’essa indipendente e che parte dal basso, prevede la possibilità, per chiunque voglia vedere questo film, di offrire una donazione volontaria che sostiene l’autore e le persone coinvolte nel progetto, cosicché l’autore, il film e il tema trattato non vengano ulteriormente penalizzati dalla mancanza di un apparato distributivo, ma possano trovare il calore e l’aiuto delle persone che volontariamente decidono di dare una mano e possibilmente di far circolare queste nuove voci del panorama cinematografico italiano senza rischiare che vengano affogate nel rumore intorno.
“Fuori Mercato”, infatti, è disponibile su OpenDDB a questo link: https://www.openddb.it/film/fuori-mercato/ dove sarà possibile scaricare il film, guardare il trailer ed informarsi sul progetto in generale.
E noi, da quì, non possiamo far altro che consigliarvi di guardarlo, viverlo prima che sia tardi e diventi “fuori mercato”.