loading...

18 Aprile 2020
Buried (2010)
Buried (2010)
Share this:

CHE NE PENSIAMO:

VOTO:

2.5 out of 5 stars(Purtroppo) non un buon film.

QUALCHE PAROLA (A CALDO):

Volevamo proprio che questo film ci piacesse. La premessa sembrava incredibilmente interessante. Le sfide di una tale situazione cinematografica offrivano uno sguardo sulle ambizioni del regista e questo è generalmente il tipo di cinema che ci piace. Ma, oltre ad un interessante (quanto superficiale) tono a-là Hitchcock, c’è veramente poco. E lo script? Abbiamo letto di persone che lo elogiavano come punto forte del film, ma lo è davvero? Capiamo le sfide poste dal soggetto, ma sfortunatamente non ci sono piaciute le scelte fatte per superare queste sfide.

PRO:

  • Una regia alle prese con molte sfide.
  • Una critica sociale e politica.
  • Il finale.
  • Un certo grado di claustrofobia – specialmente verso il finale quando si ha un barlume di speranza.

CONTRO:

  • Un cellulare? Ok. Ricezione del cellulare – sottoterra? Strano. Un’ora e mezza costantemente sul telefono e la batteria ancora viva? Decisamente non si tratta di uno smartphone!
  • 2 campi medi? Dalla prospettiva/punto di vista di chi/cosa? La bara, che dovrebbe dare claustrofobia, sembra d’improvviso immensa.
  • Uno script piuttosto povero in alcuni dei punti: per esempio il modo in cui capisce come si cambia il linguaggio del dispositivo.
  • Una premessa troppo buona fa si che la delusione sia pure maggiore.

Che ne pensi di questo film? Lascia un commento sotto e parliamone.

Per leggere altre schede su film simili a questa, visita la sezione dedicata.

O, se invece di qualche parola a caldo su un film che abbiamo visto, cerchi qualcosa di più approfondito (come l’analisi di film e tecniche), dai un’occhiata alla nostra pagina “Analisi“.


INFO SUL FIM:

Buried - Sepolto (2010) Drama, Mystery, Thriller | 95min | 15 October 2010 (Italy) 7.0
Director: Rodrigo CortésWriter: Chris SparlingStars: Ryan Reynolds, José Luis García Pérez, Robert PatersonSummary: Waking groggy in pitch darkness, Paul Conroy, an American truck driver working in Iraq in 2006, slowly realizes he is trapped inside a wooden coffin, buried alive. With his cigarette lighter, he can see the trap he is in, and he quickly realizes that there's not enough air for him to live long. He finds within the coffin a working cellphone, which allows him contact with the outside world. But the outside world proves not to be very helpful at finding a man buried in a box in the middle of the Iraqi desert. Paul must rely on his best resource--himself. Written by Jim Beaver <jumblejim@prodigy.net>

Photos


See all photos >>

Share this:
Posted in SchedeTaggs:
Write a comment