Ben Affleck, regista e attore statunitense, premiato per il suo ultimo film Argo torna sulle scene internazionali da regista con il suo Live By Night tradotto in italiano con il titolo La legge della notte che uscirà nelle sale statunitensi nel Gennaio 2017
Dopo 5 anni dall’uscita in sala di Argo, premiatissimo film che vedeva Ben Affleck in cabina di regia, quest’ultimo si appresta a tornare sulle scene, dopo varie apparizioni da interprete, in qualità di regista con il film Live By Night.
Si tratta di una storia che si svolge nell’epoca del Proibizionismo (un setting storico non eccessivamente originale) centrato su una serie di personaggi ed i loro affari nel mondo del crimine organizzato.
Il cast è di tutto rispetto e include oltre lo stesso Affleck, Elle Fanning, Zoe Saldana, Sienna Miller, Brendan Gleeson e molti altri.
Il film è previsto nelle sale statunitensi per il 17 Gennaio 2017, mentre per ciò che riguarda la distribuzione italiana per il film che tradotto con il titolo La legge della notte non si hanno ancora notizie ufficiali.
Per ora è possibile dare un’occhiata al trailer ufficiale distribuito dalla Warner Bros l’8 Settembre.
Il trailer mostra un discreto gusto per una composizione fotografica accattivante aiutata certamente dai costumi nella costruzione di una determinata atmosfera storica. Suggerisce inoltre un ritmo adrenalico, ma sappiamo come i trailer spesso siano fuorvianti.
Allora, come sempre, non resta che aspettare l’uscita in sala della pellicola.