loading...

20 Marzo 2020
A Quiet Place Part 2 – Uscita Rinviata
A Quiet Place Part 2 – Uscita Rinviata
Share this:

L’uscita di A Quiet Place 2 è stata rinviata a data da destinarsi a causa dell’emergenza Coronavirus.

John Krasinski, regista di A Quiet Place, uno dei film più interessanti del 2018 che si basava su un mix di silenzi e rumori, sulla suspense di mostri che avevano un apparato uditivo super sensibile ad ogni tipo di rumore, aveva annunciato pochi mesi fa il ritorno sulle scene con il sequel di A Quiet Place. Di seguito il trailer del primo film.

Trailer di A Quiet Place (2018)

Il 1 Gennaio 2020 invece, era stato rilasciato il trailer per il sequel. Un’attenzione mediatica enorme per un film che aveva acquisito un discreto numero di appassionati. Con la presenza di Cillian Murphy, si apriva inoltre un altro plot che sembrava arricchire il film ed innalzare ancora di più le aspettative. Con l’uscita del trailer era stata comunicata anche la data di uscita nelle sale cinematografiche: il 20 Marzo 2020. Di seguito il trailer per il sequel invece.

Trailer di A Quiet Place – Part 2 (2020)

Il 12 Marzo 2020, a poco più di una settimana dall’uscita, a causa dell’emergenza sanitaria globale del coronavirus, i produttori e il regista del film si sono trovati costretti a rinviare l’uscita del film a data da destinarsi. Questo il post dell’annuncio:

View this post on Instagram

AQuietPlacePart2…Take2

A post shared by John Krasinski (@johnkrasinski) on

Ovviamente, come quasi tutte le cose che vengono postate e pubblicate sui social, questo annuncio è stato anche criticato – sottolineando la vena commerciale che implica il fatto che in questo periodo il film non avrebbe incassato abbastanza. Noi onestamente non capiamo dove sia il problema in questo caso? Uno degli obiettivi del cinema commerciale – in questo caso dell’apice del cinema commerciale che ha sede in California – è anche quello di mettere in condizione il film di incassare o quantomeno cercare di rientrare dalle spese di produzione. Inoltre, vista la gravità dell’emergenza ed il senso di responsabilità al quale tutti noi siamo chiamati, sembra così assurda questa decisione? Voi cosa ne pensate a riguardo? Come credete che venga poi ricevuto criticamente il film? Vi era piaciuto il primo? Fateci sapere cosa ne pensate!


Non sapete che film guardare stasera? Per suggerimenti, date un’occhiata al nostro Dizionario dei film.

Stufi di news, notizie, commenti brevi e vi interessa leggere di analisi di film e recensioni? Visitate la nostre sezione di Analisi.

Share this:
Posted in NewsTaggs:
Write a comment