loading...

11 Agosto 2021
#ArchivioCinema: cos’è successo l’11 agosto nella storia del cinema.
#ArchivioCinema: cos’è successo l’11 agosto nella storia del cinema.
Share this:

Cos’è successo l’11 agosto nel mondo del cinema.

L’11 agosto del 2014 il mondo perde Robin Williams.

Un attore assolutamente poliedrico, dal talento così vasto da riuscire a far sembrare semplice ogni singola interpretazione che ha fatto, Robin Williams si toglie la vita all’età di 63 anni a causa di una depressione indotta dagli effetti di una malattia degenerativa.

Robin Williams lascia dietro di sè una quantità impressionante di interpretazioni dai toni anche diametralmente opposti ed è stato indubbiamente una figura positiva all’interno della storia del cinema, una persona che, nonostante le difficoltà e le battaglie esistenziali, è sempre riuscito a commuovere e divertire il suo pubblico.

Approfittiamo di questa storia per ricordare che non si è soli nella battaglia contro la depressione, per quanto possa sembrare così. Chiunque dovesse sentirsi abbandonato, sconfitto, non compreso e non riuscisse a comunicare come vorrebbe con le persone vicine, può rivolgersi ad associazioni di volontari come Telefono Amico [telefonoamico.it] o la Samaritan Onlus [http://www.samaritansonlus.org] che offrono aiuto in totale riservetezza.

▪ Altro dall’#ArchivioCinema:

1937 | Premiere a New York di “The Life of Emile Zola”
1943 | Esce a New York “Heaven can wait” di Ernst Lubitsch
1949 | “Manon” di Clouzot vince il Leone d’Oro al festival di Venezia
1961 | Muore Antanas Škėma
1965 | Nasce Viola Davis
1983 | Nasce Chris Hemsworth
1994 | Muore Peter Cushing

???? Nella foto: Robin Williams (By Kingkongphoto www[.]celebrity-photos[.]com from Laurel, Maryland, USA – Robin Williams, CC BY-SA 2.0)


Per sapere cos’è successo in altri giorni che non siano oggi, visitate la nostra sezione dedicata del blog oppure i nostri profili Facebook e Instagram

Share this:
Posted in #ArchivioCinemaTaggs:
Write a comment