Se invece di qualche parola a caldo su un film che abbiamo visto, cerchi qualcosa di più approfondito (come l’analisi di film e tecniche), dai un’occhiata alla nostra pagina “Analisi“.
CHE NE PENSIAMO:
VOTO:
– Evitabile (se non fosse necessario al proseguimento della serie..).
QUALCHE PAROLA:
No, sul serio! Perché fare questo film e cancellare con un spugna one dei tratti più interessanti di uno dei personaggi più forti della vostra serie? Si, parliamo delle ragioni per le quali Ciro è chiamato “l’Immortale”. Un tratto cosí ambiguo e misterioso che invece viene incastrato di una backstory non ispirata e poco interessante. Poi, com’era che dicevano? “Non siamo il Trono di spade, quando i nostri personaggio muoiono, muoiono davvero, non ritornano!”.
I momenti in cui i flashback si intersecano con la plotline “contemporanea” sono veramente insostenibili.
Non è che il film sia terribile, semplicemente non ha nessun altro scopo che quello di “spiegare” un punto narrativo piuttosto semplice: ci domandiamo se, nel caso volevate veramente salvare il personaggio, non sarebbe stato meglio farlo in un episodio della serie, piuttosto che sprecare e riempire di noia un film di 2 ore e far capire che l’unica cosa a cui miravate era il ritorno commerciale. Scusateci, ma è ciò che viene fuori da questo film!
PRO:
- La musica, cosí come sempre nel mondo di Gomorra.
- Beh, almeno il miglior personaggio che avevano non è morto…
CONTRO:
- La narrazione.
- Il ritorno del “morto”.
- E tutte le altre cose che abbiamo detto su.
Che ne pensi di questo film? Lascia un commento sotto e parliamone.
INFO SUL FIM:
Photos
See all photos >>