loading...

2 Gennaio 2020
L’Immortale (2019)
L’Immortale (2019)
Share this:

Se invece di qualche parola a caldo su un film che abbiamo visto, cerchi qualcosa di più approfondito (come l’analisi di film e tecniche), dai un’occhiata alla nostra pagina “Analisi“.


CHE NE PENSIAMO:

VOTO:

2 out of 5 starsEvitabile (se non fosse necessario al proseguimento della serie..).

QUALCHE PAROLA:

No, sul serio! Perché fare questo film e cancellare con un spugna one dei tratti più interessanti di uno dei personaggi più forti della vostra serie? Si, parliamo delle ragioni per le quali Ciro è chiamato “l’Immortale”. Un tratto cosí ambiguo e misterioso che invece viene incastrato di una backstory non ispirata e poco interessante. Poi, com’era che dicevano? “Non siamo il Trono di spade, quando i nostri personaggio muoiono, muoiono davvero, non ritornano!”.
I momenti in cui i flashback si intersecano con la plotline “contemporanea” sono veramente insostenibili.

Non è che il film sia terribile, semplicemente non ha nessun altro scopo che quello di “spiegare” un punto narrativo piuttosto semplice: ci domandiamo se, nel caso volevate veramente salvare il personaggio, non sarebbe stato meglio farlo in un episodio della serie, piuttosto che sprecare e riempire di noia un film di 2 ore e far capire che l’unica cosa a cui miravate era il ritorno commerciale. Scusateci, ma è ciò che viene fuori da questo film!

PRO:

  • La musica, cosí come sempre nel mondo di Gomorra.
  • Beh, almeno il miglior personaggio che avevano non è morto…

CONTRO:

  • La narrazione.
  • Il ritorno del “morto”.
  • E tutte le altre cose che abbiamo detto su.

Che ne pensi di questo film? Lascia un commento sotto e parliamone.

INFO SUL FIM:

L'immortale (2019) Crime, Drama | 116min | 5 December 2019 (Italy) 6.2
Director: Marco D'AmoreWriter: Leonardo Fasoli, Maddalena RavagliStars: Marco D'Amore, Giuseppe Aiello, Salvatore D'OnofrioSummary: Ciro's body is slowly sinking in the Gulf of Naples. As he plunges into darkness, memories emerge. It's 1980, the earth is shaking, and buildings are falling. A baby's cry emerges from beneath the rubble. Ten years later, the baby has grown into a young boy surviving, on his own, on the streets of Naples and getting his upbringing from the underworld. The aimless child of no one becomes Ciro Di Marzio, the Immortal. Written by X

Photos


See all photos >>

Share this:
Posted in SchedeTaggs:
Write a comment