loading...

13 Aprile 2020
Taika Waititi entra nella “Fabbrica di Cioccolato”
Taika Waititi entra nella “Fabbrica di Cioccolato”
Share this:

Taika Waititi scriverà, dirigerà e produrrà due serie animate basate sull’opera di Roald Dahl.

ITALIAN VERSION | ENGLISH VERSION

Taika Waititi, uno dei registi (ed attori) più interessanti del panorama cinematografico contemporaneo, ha firmato un accordo con Netflix per la creazione di due opere basate sul mondo della “Fabbrica di Cioccolato” creato da Roald Dahl. Ecco l’annuncio di Netflix a riguardo:

A quanto pare dunque, il regista vincitore dell’Oscar 2020 per la migliore sceneggiatura adattata con il film JoJo Rabbit – e regista di altri film tra cui Boy (2010), What we do in the shadows (2014), Hunt for the Wilderpeople (2016) – lavorerà ad una serie che si basa sul mondo ed i personaggi di Charlie and the Chocolate Factory, ed una seconda che pur restando nel mondo creato da Dahl, sarà totalmente originale e si baserà sugli Oompa-Loompa.

Taika Waititi, per chi non lo conoscesse, è un regista neozelandese – di origini Māori. È attivo nei lungometraggi dal 2007 con il film Eagle vs. Shark, ma ha raggiunto il palcoscenico internazionale con Boy (2010) prima e What we do in the shadows (2014) dopo. In particolar modo l’ultimo non solo è stato il film con cui noi l’abbiamo conosciuto, ma è anche uno di quelli che più abbiamo apprezzato di quell’annata.

Ora, immaginate un approccio come quello di Waititi ed applicatelo a personaggi come gli Oompa-Loompa e capirete il motivo per cui anche noi siamo eccitati all’idea di posare i nostri occhi su queste due serie.

Se non siete familiari con la filmografia del regista neozelandese, vi consiglio vivamente di guardare qualcosa. Potete trovare qualcosa su Amazon, a questo link.

Ok, sicuri che non avete nessun buco nella sua filmografia? Allora, continuate a seguirci – vi terremo aggiornati sulle possibili date di uscita di queste nuove serie, notizie che purtroppo viste le circostanze intorno a noi sembrano ancora lontane dall’essere comunicate.


Non sapete che film guardare stasera? Per suggerimenti, date un’occhiata al nostro Dizionario dei film.

Stufi di news, notizie, commenti brevi e vi interessa leggere di analisi di film e recensioni? Visitate la nostre sezione di Analisi.

Share this:
Posted in NewsTaggs:
Write a comment